Welcome to our website !

Impanate di seitan e verdure

By 18:05

Ingredienti:

Glutine in polvere (Instant Seitan)
Acqua olio e saleVerdure a piacere (io ho messo 1 patata, 1 zucchina, 1 carota, Cipolla, prezzemolo e un pizzico di dado granulare)
Brodo vegetale bello carico
Farina 00 per la pastella (o farina di ceci)Pangrattato

Procedimento:

Mettete le verdure lavate e tagliate a cubettini in una padella con olio e un po' d'acqua. Fate cuocere a fiamma alta per una decina di minuti.

Impastate il glutine in polvere con le verdure, spezie a piacere, aggiungendo poco alla volta l'acqua finché l'impasto non diventa omogeneo.
Nel frattempo fate il brodo vegetale bello carico e saporito.

Formate un polpettone, avvolgetelo in un fazzoletto di stoffa ben stretto. Legate il fazzoletto con dello spago da cucina molto stretto.

Fate cuocere il polpettone nel brodo vegetale per due ore.
Una volta raffreddato, tagliate a fette il polpettone di seitan.

Fate una pastella fluida con acqua e farina con un pizzico di sale. Passate le fette di seitan prima nella pastella e poi nel pangrattato. Per una panatura più croccante ripetete l'operazione due volte.
Friggete in olio bollente, oppure cuocete al forno a 180° per una decina di minuti.


You Might Also Like

2 commenti

  1. buono! quanta acqua metti?

    RispondiElimina
  2. Ciao,vorrei sapere una cosa,ma al posto di bollire tutto il composto,non si può mettere direttamente in forno o in padella?? (ho letto alcune ricette di polpette o burger fatte con l'istant seitan ma che non necessitano di bollitura,si cuociono subito..che dici si potrà fare anche con queste tue splendide ricette?

    RispondiElimina